Dal 15 marzo al 7 aprile
PROMO PASQUA: -15% SU TUTTO!
Aggiungi al carrello i prodotti che desideri acquistare, lo sconto si applicherà in automatico in fase di checkout

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Il presente contratto (di seguito denominato "Contratto"), a distanza, è disciplinato ai sensi dell'art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili dal sito “curlyhome.it” è un marchio di proprietà della ditta LINCETTO MARINA S.R.L. con sede legale in via MEUCCI 3/1 CADONEGHE (PD)   P.Iva 05501980287, iscritta alla CCIAA di PD-471926 tel. 0418878559 mail [email protected], (di seguito indicato come “CURLYHOME”) e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di CURLYHOME di una proposta di acquisto emessa dal Cliente tramite internet alla pagina www.CURLYHOME.IT (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Lanieri, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.

Art. 1 Conclusione del contratto

1.1 Gli ordini sono da intendersi subordinati all'accettazione di CURLYHOME. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CURLYHOME mediante una risposta via mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporta il numero d’ordine, data d'ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati di CURLYHOME,  note ed avvertenze al cliente. Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente e verificato l’avvenuto pagamento, CURLYHOME procederà ad avviare le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.

1.2 L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, CURLYHOME comunicherà al Cliente telefonicamente o a mezzo mail, le variazioni rispetto all'ordine ricevuto.

1.3 Tutti i prezzi degli articoli proposti dal sito si intendono Iva inclusa, espressi in euro e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati a mezzo Internet, al netto delle spese di trasporto, montaggio ed installazione. CURLYHOME si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti in qualsiasi momento, con esclusione degli ordini già accettati dalle parti che non subiranno variazioni di prezzo.

1.4 Il Cliente si dichiara reso edotto che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente corrispondenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche, e pertanto, devono ritenersi meramente indicative.
Art. 2 Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

2.1. Il Cliente con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con CURLYHOME le presenti Condizioni Generali, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non diversamente concordate per iscritto.

2.2 Le Condizioni Generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile “Consumatore”, si applicheranno solamente alla persona fisica che, ai sensi dell'art. 3 del D. lgs. n. 206 dell'8/10/2005 SS MM, “agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. In particolare l'art. 5 (durata biennale della garanzia) e 6 (recesso) troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore.

2.3 Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell'inoltro del suo ordine di acquisto e si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 d. lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005.

 

Art. 3 Pagamento

3.1 Gli articoli ordinati dovranno essere pagati tramite un metodo di pagamento presente in "Modalità di Pagamento" . In caso di Bonifico bancario si ricorda di effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi, per il pagamento con paypal entro lo stesso giorno dell'ordine, in caso contrario l'ordine verrà eliminato automaticamente.

Art. 4 Consegna

4.1 Le spese di consegna sono effettuate su tutto il territorio italiano, per i costi fare riferimento alla sezione “Tempi e costi di spedizione” del presento sito ecommerce.
4.2 La consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (d.d.t.), ma comunque al piano strada. Per lo scarico e le consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali e accessorie sarà dovuto dal Cliente un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (ad esempio: consegne ai piani, sia superiori che inferiori, in Zona a Traffico Limitato o isola pedonale, località disagiate, o tutte le altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo). Il servizio è da richiedere al momento dell'ordine.
4.3 I tempi necessari al confezionamento del prodotto su misura vengono indicati al momento della scelta dello stesso. CURLYHOME consegna i prodotti tra i 5 ed i 7 giorni lavorativi i dalla conclusione del Contratto. Durante la realizzazione del prodotto il Cliente sarà informato sullo stato dell’ordine. Dopo la conferma di avvenuto pagamento verrà comunicata la data approssimativa di consegna, salva la mancanza di responsabilità di  CURLYHOME per le ipotesi di ritardo/mancata consegna per caso fortuito o forza maggiore (a mero titolo esemplificativo incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, e/o serrate, terremoti, alluvioni, nevicate abbondanti ed eventi similari) o per cause comunque imputabili al vettore.

4.4 Il corriere effettua la consegna senza preavviso e comunque, di norma, nella mattinata successiva al giorno di invio. CURLYHOME non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi a carico del Cliente per il caso in cui venga fornito un indirizzo incompleto o errato. La merce viaggia con regolare documento di trasporto, si intende consegnata nel luogo indicato dal Cliente all’atto della conferma d’ordine, salvo altre indicazioni.

4.5 Per spedizioni all'estero, condizioni e modalità vanno definite su specifica richiesta.

4.6 La merce ordinata è coperta da garanzia assicurativa per tutta la fase della spedizione. E' onere del Cliente verificare, all'atto della ricezione della merce, il numero dei colli e l'integrità del prodotto. Nel caso in cui la merce all'atto della verifica con il corriere risulti danneggiata o non integra, il Cliente ha diritto di rifiutare la ricezione del prodotto e/o di indicare nell'apposita sezione del modulo del corriere, la “riserva specifica” descrivendo il danno e comunicandolo entro 1 giorno lavorativo a  CURLYHOME a mezzo  e-mail a [email protected], possibilmente inviando delle foto. In difetto di tempestiva contestazione non verranno accettate contestazioni inerenti la non integrità dei prodotti consegnati.

Art. 5 Garanzia

5.1 I prodotti acquistati dal Cliente consumatore sono coperti dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi prevista dagli artt. 128 e seguenti del codice del Consumo […].

5.2 Non rientrano nel concetto di “vizi di conformità” i seguenti difetti:

  1. preferenze di personali di finitura e/o dettaglio del prodotto;
  2. danni causati da tagli, bruciature, intagli, liquidi o macchie per azioni del cliente;
  3. usura;
  4. stropicciatura o qualsiasi modifica dell’aspetto e qualità del prodotto causati da persone, animali o cose;
  5. rottura o strappi durante l’utilizzo che siano causate da inceppamento meccanico;

5.3 In caso di difetto di conformità CURLYHOME provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto o alla sostituione dello stesso. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale. Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a CURLYHOME entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a [email protected], indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

5.4 Nel caso in cui  CURLYHOME non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato. Nei casi di sostituzione in garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore.

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

5.5 Nessun danno potrà essere chiesto a CURLYHOME per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti da CURLYHOME.

5.6  CURLYHOME non si assume responsabilità in caso di scorretta installazione o uso improprio dei prodotti.

Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo, da incuria o incapacità dell’utente. La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura.

Art. 6 Diritto di recesso del Cliente Consumatore

6.1 Ai sensi dell’art. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati. Tuttavia, Curly Home consente comunque al cliente consumatore la possibilità di recedere secondo le modalità seguenti.

6.2 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro suddetto termine, manifestandolo telefonicamente o a mezzo e-mail la volontà di recedere dal contratto. Una volta iniziato il processo di produzione del prodotto su misura e personalizzato non sarà più possibile fermare il processo.

6.3 Per garantire un elevato servizio, CURLYHOME prevede la modifica sartoriale previa restituzione dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla spedizione della merce, qualora il prodotto confezionato presenti: imperfezioni strutturali, problematiche misura o impossibilità di modifiche. Condizioni specificate nella apposita sezione “modifiche e resi”.

6.4 Qualsiasi prodotto inviato senza seguire il sopra esposto iter non verrà accettato e verrà rispedito al mittente, senza l’emissione di alcun rimborso.

6.5 Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso.

Art. 7 Legge applicabile e Foro competente

7.1 Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.

7.2 Salvo il caso di contratto concluso con un Consumatore, per il quale il Foro competente è quello della sua residenza o domicilio, per tutte le controversie che dovessero insorgere dall'applicazione o dall'interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.

7.3 Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr