Garanzia

Garanzia

1.1I prodotti acquistati dal Cliente consumatore sono coperti dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi prevista dagli artt. 128 e seguenti del codice del Consumo […].

1.2 Non rientrano nel concetto di “vizi di conformità” i seguenti difetti:

  1. preferenze di personali di finitura e/o dettaglio del prodotto;
  2. danni causati da tagli, bruciature, intagli, liquidi o macchie per azioni del cliente;
  3. usura;
  4. stropicciatura o qualsiasi modifica dell’aspetto e qualità del prodotto causati da persone, animali o cose;
  5. rottura o strappi durante l’utilizzo che siano causate da inceppamento meccanico;

1.3 In caso di difetto di conformità CURLYHOME provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto o alla sostituione dello stesso. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale. Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a CURLYHOME entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a [email protected], indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

1.4 Nel caso in cui  CURLYHOME non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato. Nei casi di sostituzione in garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore.

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

1.5 Nessun danno potrà essere chiesto a CURLYHOME per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti da CURLYHOME.

1.6  CURLYHOME non si assume responsabilità in caso di scorretta installazione o uso improprio dei prodotti.

Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo, da incuria o incapacità dell’utente. La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura.