PROMO FIERA DEL BIANCO 2023
SCONTO 15% SU TUTTE LE TENDE DAL 01 AL 28 FEBBRAIO
Lo sconto sarà visibile a carrello in fase di checkout

Un impegno costante…

La ricerca del prodotto nasce sotto il segno dell'innovazione, questa caratteristica è stata parte integrante del nostro DNA.

Oggi utilizziamo solo prodotti di fornitori di fiducia che producono al 100% in Italia, la loro esperienza pluriennale ci consente di mantenere un elevatissima qualità nel prodotto da lavorare.

Per questo motivo Innovare per noi significa ricercare costantemente soluzioni che soddisfino le esigenze dei nostri clienti.


Di seguito troverete una breve descrizione dei principali tessuti utilizzati per realizzare le nostre tende.


 

 

ETAMINE

Questo è un tessuto adatto a tendaggi di media pesantezza, è in grado di dare notevole permeabilità alla luce naturale esterna ma al tempo stesso copre dalla vista dall'esterno, inoltre può essere utilizzato in tutti gli ambienti della casa.

Questa variante viene spesso utilizzata in ambienti con medie e grandi metrature, che richiedono una tenda semplice ma che arreda la stanza.

La tenda ha una trama fitta e regolare che la rende ideale sia per tende che occupano intere pareti che per tende a vetro o tende a pacchetto.

Il tessuto è perfetto anche per ambienti formali, come ad esempio un ufficio o uno studio, non necessita di stiratura dopo il lavaggio.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Composizione 100% poliestere; Grammatura 115-130 gr/mq; IGNIFUGO/FR classe1 UNI 9174

 


 

 

RUSTICO

Il tessuto Rustico deve il suo nome al gioco "grezzo" che crea la trama, per un effetto assai originale e caratteristico. Esso è in grado di creare un piacevole gioco di luce naturale, ed è più adatto agli ambienti principali della casa (salotto e camere).

Questo tessuto è spesso utilizzato negli ambienti più in stile, che richiedono una tenda dalla trama più carica e materica che arredi la stanza.

La tenda ha una trama fitta e irregolare che la rende ideale per tende a parete che occupano intere superfici o finestre.

Il tessuto è perfetto anche per un ambiente country o campagna e di montagna, non necessità di stiratura dopo il lavaggio.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Composizione 100% poliestere; Grammatura 210-220 gr/mq; IGNIFUGO/FR classe1 UNI 9174

 


 

 

GEORGETTE

Questo è un tessuto molto fine e leggero, leggermente ruvido al tatto. Il materiale solitamente utilizzato per il georgette è la seta, ma per semplicità di produzione ormai è sostituita con fibre sintetiche che ne replicano in modo sorprendente le note qualità di lucentezza.

Il tessuto è adatto a tendaggi di leggeri, conferisce notevole permeabilità alla luce naturale esterna ma al tempo stesso copre dalla vista dall'esterno, inoltre può essere utilizzato in tutti gli ambienti della casa.

Questa variante viene utilizzata in tutti gli ambienti, soprattutto per quelli che richiedono una tenda semplice e luminosa.

La tenda ha una trama molto fitta e leggera, alla vista lucida e elegante, che la rende ideale sia per tende che si abbinano ad aredamenti eleganti.

Il tessuto è perfetto anche per un ambiente classico, non necessita di stiratura dopo il lavaggio.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Composizione 100% poliestere; Grammatura 140-160 gr/mq; IGNIFUGO/FR classe1 UNI 9174.

 


 

 

MISTOLINO

Il mistolino predilige una scelta consapevole della qualità materica del prodotto, è caraterizzato da una base naturale e dal filato in 100% puro lino che nella trama crea un effetto unico e naturale.

Il tessuto mistolino è alla vista a trama irregolare, caratterizzato dalle imperfezioni del lino naturale, capace di diventare molto luminoso ma mantendendo l'aspetto classico del lino di una volta.

Risulta elegante ma dal carattere moderno, viene solitamente utilizzato per arredare ambienti informali, senza valorizzare troppo le finestre ma rispettandone la discrezione e la semplicità dello stile.

Il tessuto mistolino non necessita di stiratura dopo il lavaggio.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Composizione 80% poliestere e 20% lino di fibra naturale; Grammatura 130-150 gr/mq; 

 


 

 

OSCURANTE

Questo tessuto viene solitamente utilizzato come sistema di oscuramento dalla luce naturale nella zona notte o nelle stanze prive di avvolgibili o scuri, il tessuto permette infatti di schermare quasi totalmente la luce esterna.

Grazie al suo aspetto lucido, è in grado di riflettere delicatamente la luce. Nella sua semplicità presenta un carattere moderno, trasmette eleganza con un colore caldo che si adatta soprattutto agli arredi dalle tonalità tenui.

Il tessuto oscurante è alla vista lucido a trama molto regolare, con un effetto raso, appare molto elegante ed è perfetto anche per gli ambienti privati.

Il tessuto oscurante non necessita di stiratura dopo il lavaggio.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Composizione 100% poliestere; Grammatura 220-250 gr/mq; IGNIFUGO/FR classe1 UNI 9174; Capacità Oscurante 90%.